ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2020

info e contatti: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'

Video edito da Max Levantini per PaddockSportLive Magazine

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre: Circuito di Vallelunga - CIV Round 4

Nell'ultimo weekend dell'anno che si è svolto a Vallelunga come da recente abitudine il rendimento della Lazio Motor è stato positivo e sfortunato al tempo stesso. 

Sabato in Gara 1 il nostro pilota Francesco Cocco dopo aver conquistato la prima fila nelle prove ufficiali in gara mentre occupava le prime posizioni ha avuto un problema tecnico - si è staccato il sensore del cambio elettronico - che lo ha costretto a fermarsi.

Domenica in Gara 2 dopo una buona partenza Francesco si è reso subito protagonista inserendosi nel primo gruppetto formato da 4 piloti di cui 3 aspiranti al titolo finale; dopo una gara ad alto ritmo, grintosa e con un ottimo passo ha conquistato il podio con un terzo posto ad un secondo dal primo, ma a causa di un leggero taglio della chicane è stato penalizzato con un secondo che lo ha retrocesso al 4° posto finale.

Rimane comunque la soddisfazione di una gara competitiva, anche grazie alla BMW R1000RR, che certifica il talento del rider portacolori della nostra struttura sportiva che anche in questa stagione ha recitato un ruolo da protagonista.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre - Circuito di Vallelunga Trofeo Pirelli Cup

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 5 e Domenica 6 Settembre: Circuito di Imola - CIV Round 3

 ESCAPE='HTML'

Sabato 25 e Domenica 26 Luglio: Circuito di Misano Adriatico - CIV Round 2

Un weekend da dimenticare per il nostro rider Francesco Cocco,  che non è riuscito a regolare il set-up della sua BMW R1000RR a causa di alcuni problemi nell'elettronica e che in gara ha avuto problemi con le sospensioni. Partito nelle retrovie ha poi recuperato terreno in gara grazie alla grinta che lo contraddistingue fino ad agguantare la 7a posizione poi però una caduta non gli ha permesso di portare a casa punti utili per la classifica generale.

"E' stato comunque una buona esperienza - dice a fine gara il Team Manager Luca Lommi - anche le difficoltà aiutano a crescere. La squadra si è dimostata unita malgrado le difficoltà, speriamo in meglio nelle prossime gare che si svolgeranno ad Imola e di poter migliorare la nostra posizione in classifica". 

 ESCAPE='HTML'

Sabato 18 e Domenica 19 Luglio: Misano Adriatico - Trofeo Pirelli Cup

Nel prestigioso Trofeo Pirelli Cup, nella categoria Superbike 1000, 2 quarti posti in Gara 1 e Gara 2 hanno prodotto la terza posizione in classifica generale; questo il risultato conclusivo del weekend di Misano reso faticoso e difficile da alcuni problemi tecnici sulla BMW R1000RR ben condotta dal nostro Francesco Cocco che, nonostante non sia riuscito a trovare il giusto set up, è sempre arrivato ai piedi del podio grazie ad una performance tutta grinta e determinazione. Il portacolori della struttura manageriale guidata dal Team Manager Luca Lommi è pronto, grazie ad una preparazione fisica impeccabile, per il secondo weekend della stagione nel Trofeo National Trophy sempre al Misano World Circuit dove spera di confermare quanto di buono fatto nella prima tappa del Mugello.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 4 e Domenica 5 Luglio: Circuito del Mugello - CIV Round 1

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno - Circuito di Vallelunga

Primo test stagionale del nostro pilota Francesco Cocco su BMW R1000RR

in preparazione dell'inizio del Campionato Italiano Velocità 2020 

 ESCAPE='HTML'