CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' 2018

info e contatti: sslaziomotociclismo@gmail.com

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Giovedì 29 Marzo:   Genzano, inaugurata la stagione agonistica 2018.

Quest’anno la Sezione Agonistica gestita, da ormai oltre 10 anni, dal nostro Vice-presidente e Team manager Luca Lommi si avvarrà della collaborazione tecnica dalla storica famiglia Tocca Racing per la 600 e da Vincenzo De Marco per la 300. In particolare parteciperemo al CIV Campionato Italiano di Velocità nelle categorie 600 Supersport con il pilota Diego Tocca e nella 300 Supersport con Stefano Guarini. Un altro Team composto dai piloti Marco Di Nicola, Marco Espa e Stefano Franzè parteciperà al Campionato Nazionale Velocità Moto-Asi - categoria Pit-bike 160 - nel circuito Centro Italia che si disputerà nelle piste di Arce, Artena, Latina, Cascia e Viterbo; che vedrà nel circuito internazionale "Il Sagittario" di Latina la finale unica valida per l’assegnazione del titolo Nazionale.

Alla serata tenutasi in un noto ristorante di Genzano, ha presenziato il Presidente Mario Notari ed in rappresentanza della Società Sportiva Lazio, la storica e prestigiosa Polisportiva a cui è associato il nostro Motoclub, il Segretario Generale Angelo Franzè. Presenti inoltre numerosi esperti e personaggi del mondo motociclistico laziale.

"Abbiamo come curriculum 2 Campionati Italiani vinti, nel 2005 e nel 2012, e siamo Vice-campioni d'Europa 2012 - ha detto il patron Luca Lommi durante la serata, ringraziando tutti gli ospiti e i piloti del team – Sono sicuro che in questa stagione avremo ottime possibilità di fare bene, di essere fra i primi 5 a livello nazionale nelle migliori location italiane, poi sarà la pista a decidere. Le nostre moto sono tutte della Yamaha e sapranno ben valersi con i nostri piloti; la prima gara sarà a Misano il giorno 8 Aprile, poi Mugello, Imola, Vallelunga, tutti circuiti di livello internazionale, in cui daremo il meglio, cercando di portare a casa un buon medagliere".

Conclude la serata il Presidente Mario Notari che ringrazia tutti i protagonisti della serata ed esprime la propria soddisfazione per l’organico costituito dal Team Manager che “Sicuramente darà lustro ed onore sia al Motoclub sia ai colori sociali che esso rappresenta”.

 ESCAPE='HTML'

Domenica 15 Aprile:   Circuito del Mugello - PIRELLI CUP Classe 1000

Buon esordio stagionale per la S.S. Lazio Motociclismo che al primo appuntamento importante ha centrato gli obbiettivi prefissati in sede di presentazione. Il forte rider Francesco Cocco in sella ad una performante Yamaha R1 ben gestita dal tecnico Marco Frison della struttura tecnica Black Sheep ha centrato 2 podi in entrambe le gare.

In Gara 1 dopo una partenza un pò affannosa dalla 4 posizione, dal 2 giro in poi ha mantenuto un ritmo di gara simile ai primi della classe e dopo un confronto corpo a corpo finale, che lo ha visto vincitore di pochi centesimi al photofinish, con Marco Marcheluzzo ottiene il terzo gradino del podio.

Grande prestazione in Gara 2, primo dall'inizio alla fine con il miglior tempo in gara con 2'11,595. Su un'asfalto semibagnato, a causa delle ultime piogge, ha dimostrato un gran temperamento ed un'eccezionale grinta doti che, unite all'ottima resa della sua Yamaha R1 Black Sheep, hanno portato al positivo risultato in pista.  Molto soddisfatto il patron Luca Lommi che da sempre confida nel talento del giovane pilota di Fiuggi "2 gare... 3 e 1 posto, miglior giro... che vuoi di piu?" queste le sue sintetiche ma esaustive parole a fine gara. Appuntamento a Round 3 che si diputerà il 20 Maggio a Misano nel  World Circuit "Marco Somoncelli"... stay tuned! 

 ESCAPE='HTML'

Domenica 6 Maggio:   Circuito del Mugello - Campionato Italiano Velocità

Dopo 3 anni Francesco Cocco torna nel CIV questa volta in sella ad una Superbike 1000 sicuramente più impegnativa delle 600 finora guidate negli anni scorsi. Categoria dove si incontrano piloti formati forti e veloci in tutte le situazioni. In prova si piazza al 10^ posto con un tempo ottimo 1.52,099 che gli permette di partire appena dietro a campioni Italiani già annoverati da tanti risultati nella categoria stessa. In gara pero' dove si affrontano 14 giri ancora non si ha la massima forma fisica ed in entrambe le gare cala nel finale il suo rendimento e finisce in 15^ piazza. Risultato che il Team Manager Lommi vede comunque positivo convinto che nei prossimi appuntamenti quando la forma fisica sarà giusta potrà occupare tranquillamente la top ten. Appuntamento al prossimo Round che si diputerà ad Imola il 23 Giugno... più in forma di sempre!  

 ESCAPE='HTML'

Domenica 20 Maggio:   Misano Adriatico - 3° Round Trofeo Pirelli 1000 Cup 

Ottima performance ancora una volta da parte del forte rider Francesco Cocco che in sella ad una Yamaha R1 magistralmente messa a punto dalla Black Sheep di Marco Frison ha ottenuto un secondo posto nella 3° prova del Trofeo Pirelli Cup 1000. Piazzamento ottenuto dopo che partito in griglia sempre dalla seconda piazza aveva da subito regolato gli avversari che volevano partecipare alla bagarre per la vittoria finale che da subito è stata cosa a 2 con il vincitore finale Bernardi, scattato dalla Pole eseguendo sempre il ruolo di battistrada fino al penultimo giro quando Francesco era pronto al sorpasso finale nel punto studiato e stabilito nell'arco della gara quando una caduta rovinosa di un altro pilota ha costretto i commissari ad esporre bandiera rossa per sospendere la gara stessa decretando anche la fine dell'ostilità visto che erano gli ultimi km di gara. A fine gara il Team Manager Luca Lommi e Marco Frison sono contenti a metà poiché hanno visto nell'arco di tutta la gara la superiorità netta sia del mezzo che dello stile di guida di Cocco quindi si aspettavano di passare per primi sotto la bandiera a scacchi, sarà per la prossima visto che in 3 gare ha ottenuto un 1° un 2° ed un 3° posto.  

 ESCAPE='HTML'

Domenica 10 Giugno:   Vallelunga - 4° Round Trofeo Pirelli 1000 Cup

La S.S. Lazio Motociclismo con il suo pupillo Francesco Cocco ha centrato un altro successo, questa volta sudato combattuto all'ultima curva esattamente sul tornantino di Vallelunga dove il rider Fiuggino ha dovuto dare il massimo di se stesso per avere la meglio con una manovra a dir poco grintosa sul forte Castellarin fino allora avversario piu' arduo in pista (si sono alternati al comando almeno 6 volte). Comunque una prova grintosa grazie ad una perfetta forma fisica raggiunta dal pilota gestito dal Team Manager Luca Lommi che ne è entusiasta delle prestazioni tecniche e conferma che a fine anno potrà stare davanti anche nel CIV. Con questa affermazione il pilota che difende i colori del sodalizio Laziale è in testa alla classifica speciale delle wind card e lo sarebbe anche nell'assoluta. Un grazie a Marco Frison e tutto il suo staff per la messa a punto della R 1 e pronti per il prossimo appuntamento di Imola nel CIV.
 

 ESCAPE='HTML'

Domenica 7 Ottobre:   Vallelunga - CIV e Trofeo Pirelli 1000 Cup

Anno agonistico di livello quello che si è concluso nell'ultimo Round nel circuito romano di  Vallelunga dove il giovane rider Francesco Cocco ha guadagnato la top ten della classifica generale finale, confermando il suo continuo crescere in competitività tecnica, caparbietà e grinta accompagnato da una sempre più competitiva Yamaha R1. L'anno sportivo è stato impreziosito da 2 vittorie ed un secondo posto ottenute nel Trofeo Pirelli 1000 Cup.

"Risultati che cercheremo di replicare nella prossima stagione che avrà obiettivi più prestigiosi ed impegnativi dell'annata appena conclusa. Siamo in attesa degli ultimi dettagli organizzativi per iniziare un 2019 da subito competitivo e con aspettative importanti" parola del Team Manager Luca Lommi.  

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'